Gruppo di cammino di Salò
Gruppo di cammino di Salò
GIORNI E ORARI DI ATTIVITA’: Giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30
RITROVO: Parcheggio di Piazza Vittorio Zambarda
ITINERARIO: Il percorso della lunghezza di 6 km circa, si svolge su un tragitto totalmente pianeggiante, in zona pedonale e costeggia quasi totalmente il Golfo di Salò, inizia dal parcheggio Vittorio Zambarda ( in prossimità del bocciodromo) e attraverso via 11 settembre si arriva su via Zane e su via Brezzo, raggiungendo in tal modo la Passeggiata Amici del Golfo.
Qui ci si dirige verso sud, verso la spiaggia Conca d’Oro, via Tavine e si fa una prima sosta attuando semplici esercizi di coordinazione motoria. Quindi si ritorna verso il centro, ripercorrendo via Tavine e la passeggiata Lungolago. Seconda sosta con attività motoria nella Spiaggetta del Golfo o nella Spiaggetta delle Rive. Si percorre tutto il Lungolago Zanardelli verso nord fino alla Panoramica Golfo di Salò.
Terza breve sosta, nel ritorno, nella piazzetta S. Antonio dove si sale e scende la scalinata. Ritorno sempre percorrendo il Lungolago Zanardelli
ISCRIZIONI: Per informazioni e iscrizioni telefonare all’Associzione "Stile Felice APS" al numero 380/4731239, oppure scrivere all'indirizzo e-mail info@stilefelice.it
CHALLENGE: una sfida per mantenerci in salute
A seguito della sosta obbligata durante la pandemia, si è individuata la modalità della challenge quale mezzo per incrementare i livelli di attività fisica. I gruppi, che hanno aderito alla proposta, si sono reciprocamente sostenuti nel cercare di raggiungere la stessa meta: prevenire/ritardare il rischio di sviluppare malattie croniche, migliorando il proprio stato di SALUTE.
Ricordiamo che una camminata è salutare se risponde alla combinazione dei seguenti fattori:
1) tempo di percorrenza, 2) intensità e gradualità dello sforzo, 3) frequenza regolare e continua
Ultimo aggiornamento: 12/06/2024