Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

A garanzia del diritto di informazione, l’ATS di Brescia ha istituito l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) gestito da operatori in grado di rispondere alle sempre crescenti esigenze e complessità di rapporti con gli utenti, favorendo la comunicazione, la trasparenza e l’accessibilità alle prestazioni e alle attività che la nostra Agenzia fornisce. Il punto di forza dell’U.R.P. consiste nella capacità di creare un punto di incontro, ascolto e dialogo tra Agenzia e cittadino, e di presa in carico delle problematiche che egli esprime, il che permette anche di prevenire eventuali conflitti e di utilizzare le istanze e le indicazioni degli utenti nella programmazione delle attività.

Per quanto riguarda la valutazione della qualità delle prestazioni, sono disponibili strumenti specifici di valutazione (questionari di customer satisfaction) che gli operatori propongono all’utente. Rappresentano importanti strumenti di monitoraggio utili all’ATS per porre in essere eventuali azioni di miglioramento dei servizi. Anche l’URP può essere punto di riferimento per segnalare criticità o encomi rispetto ai servizi fruiti, sia direttamente da parte degli utenti, sia da parte delle associazioni che li rappresentano.

L’U.R.P. si occupa di

  • Accogliere, informare, orientare i cittadini
  • Gestire segnalazioni e reclami
  • Promuovere azioni di miglioramento delle attività e dei servizi e soluzioni agli eventuali contenziosi

Chi trovi 
Operatori formati a gestire la relazione con il pubblico

Cosa fare 
I reclami e le segnalazioni possono essere presentati:

  • utilizzando l’apposito modulo scaricabile e a disposizione presso la sede U.R.P.
  • con lettera scritta indirizzata all’U.R.P.
  • telefonicamente
  • tramite e-mail

Il reclamo, presentato in forma scritta, sarà oggetto di valutazione solo se completo di dati anagrafici corretti e leggibili e accompagnato da copia di documento dì identità.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico risponderà entro 30 giorni dalla segnalazione.

Modalità di contatto e accesso:

- Tel.: 030.3838255 - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 
- Indirizzo e-mail: URP@ats-brescia.it 
- Accesso all'ufficio: previo appuntamento
- Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - Brescia 

Referente: Dott. Matteo Corini

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024