Gruppo di cammino di Brescia - Parco Pescheto

GIORNI E ORARI DI ATTIVITA’: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 10.00 

RITROVO: Alla pensilina del Parco Pescheto, di fronte al centro commerciale Flaminia di Via Corsica 

ITINERARIO: Si tratta di un percorso circolare e pianeggiante di 5 Km. In caso di pioggia c’è a disposizione una grande pensilina che permette di ripararsi. 

ISCRIZIONI: Ci si iscrive nel luogo di ritrovo nei giorni di attività del gruppo di cammino. Per maggiori informazioni telefonare alla sig.ra Gardoni Silvia al numero 328/0825882 o rivolgersi alla sede dell'Associazione "Non solo pensionati ODV" in via Lamarmora 90, Brescia.

  

IL GRUPPO SI RACCONTA: Il gruppo di cammino è condotto da volontari dell’Associazione "Non solo pensionati", nata a fine 2008 con lo scopo sociale di occuparsi della popolazione anziana per far sì che tutti possano godere di buona salute, socializzare, conoscere, divertirsi.  
Oltre al Gruppo di Cammino, dal 2010 siamo impegnati in attività di prevenzione, con rappresentazioni teatrali sia in città sia in provincia, in tema di truffe e ludopatia. Inoltre ogni settimana, con il nostro "Coro del sorriso" facciamo animazione in case di riposo e ogni mese ci ritroviamo con la nostra "Cena sociale musicale". 
Il Gruppo cammina all’interno del Parco Pescheto; i conduttori sono Angelo, Antonio, Elena e Giovanna. 
All’interno del parco si trovano molte piante e aree verdi, un’area giochi per bimbi, un’area cani, panchine e fontana. Si trova anche la sede degli Alpini di Bottonaga, famosa per la "festa dei casoncelli". 
Alle spalle del parco c’è un bocciodromo e la piscina comunale Lamarmora. 
Nelle vicinanze si trova l’ospedale IRCCS Fatebenefratelli, specializzato nella cura e ricerca delle malattie Alzheimer, Parkinson e demenza senile. 
Siamo orgogliosi del nostro Parco Pescheto, lo controlliamo, ne ammiriamo la vegetazione, insomma gli abbiamo restituito nuova vita, proprio Noi!