Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita (World patient safety day)

La giornata del World Patient Safety Day, che si celebra ogni anno il 17 settembre, è nata per sottolineare che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute, quest’anno la giornata è dedicata alla sicurezza della terapia farmacologica

In coerenza con queste indicazioni, Regione Lombardia, attraverso il Centro Regionale per la gestione del rischio e sicurezza del paziente, ha pubblicato la nuova locandina sulla riconciliazione farmacologica “Hai fatto la lista dei tuoi farmaci? Portala sempre con te” e della scheda farmaci in cui i cittadini possono scrivere i nomi di tutte le medicine o altri prodotti che prendono abitualmente o anche occasionalmente (es. integratori, prodotti omeopatici, fitoterapici, prodotti di erboristeria, ecc.).

Tutte le informazioni sono consultabili nella pagina dedicata di Regione Lombardia

SCHEDA FARMACI

Ultimo aggiornamento: 16/09/2022