PREVenGo

immagine

Nell’ambito della campagna per la prevenzione del tumore al colon-retto, ATS Brescia - in collaborazione con l’Università di Pavia - promuove uno studio di ricerca, che prevede l’utilizzo di un’applicazione, rivolta alle persone nate nel 1974 che ricevono per la prima volta l’invito a eseguire lo screening. (VIDEO PROMO)

L’applicazione per smartphone, denominata PREVenGo, è completamente gratuita e fornisce con piacevoli modalità interattive pillole di informazione sanitaria sullo screening del colon-retto e sui corretti stili di vita.

Lo studio permetterà di valutare il reale impatto che può avere una tecnologia mobile nel sostenere e orientare le persone a compiere scelte consapevoli sulla propria salute, come l’adesione allo screening.

I cittadini di ambo i sessi nati nel 1974 in occasione della lettera di adesione allo screening del colon-retto sono invitati a partecipare allo studio scaricando l’applicazione PREVenGo attraverso il Qr Code presente nell’allegato alla lettera.

Anche i cittadini di ambo i sessi nati nel 1973 che lo scorso anno, , non hanno eseguito l’esame, possono contattare il Centro Screening di ATS Brescia al Numero Verde 800 077 040 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o via mail all’indirizzo centro.screening@ats-brescia.it, per poterlo effettuare quest’anno e ricevere le indicazioni per partecipare allo studio di ricerca.

Se vuoi conoscere come effettuare il test consulta il video esplicativo
 

Documenti da consultare (validi anche per i nati del 1974):

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024