Anagrafe Animali d'Affezione

L’anagrafe degli animali d’affezione è un sistema informatizzato per la registrazione degli animali da compagnia (cani, gatti e furetti) accessibile all'indirizzo Banca Dati Regionale Animali d’Affezione (vetinfo.it), la cui gestione tecnica è a cura del Centro Servizi Nazionale presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise «G. Caporale»

I cani e i gatti in Regione Lombardia devono essere registrati obbligatoriamente. L’iscrizione per i furetti è facoltativa, a meno che non si debba richiedere all’ATS il rilascio del passaporto per l’espatrio.

La registrazione in anagrafe può essere richiesta presso il Canile sanitario, per i residenti nel Distretto Veterinario n.1 di Brescia, presso i Distretti Veterinari n.2, 3 e 4, oppure presso i medici veterinari liberi professionisti.

I medici veterinari liberi professionisti possono richiedere l'account per accedere all’anagrafe degli animali d’affezione seguendo le indicazioni riportate nel sito della Banca Dati Regionale Aminali d'Affezione, compilando direttamente una form online dedicata.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024