Indicazioni per Dirigenti Scolastici e Referenti Covid

Questa Sezione è rivolta ai Dirigenti Scolastici e ai Referenti Covid dei servizi educativi per l'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, per sostenerli nell'attuazione delle indicazioni operative contenute nelle disposizioni ministeriali e regionali recentemente emanate.

A tale fine, in questa sezione sono disponibili:

 

  1. lo “Schema sinottico delle modalità attuative della sorveglianza a Scuola. Aggiornamento al 09.02.2022” - documento elaborato dal Tavolo interistituzionale ATS – Scuola, a cui partecipano rappresentanti di ATS, rappresentanti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio di ATS Brescia, rappresentanti dell’UST e rappresentanti dei Pediatri di Libera scelta, nel rispetto delle indicazioni contenute nel Decreto Legge n. 5 del 04/02/2022 art.6 “Gestione dei casi di positività all’infezione da SARS – CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo” e nella Circolare del Ministero della Salute n. 9498 del 04.01.2022

 

  1. Indicazioni di sintesi per la gestione dei casi Covid a Scuola. Estratto Nota DG Welfare Regione Lombardia Prot. G1.2022.0008305 del 08/02/2022 “Sinossi delle regole per bambini/studenti frequentanti le scuole nido/infanzia, primaria e secondaria”

  2. Nuove regole anticovid a scuola: INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA