2024 Conferenza Salute Mentale
La rete per la cura della persona con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione nel territorio di ATS Brescia
Il 7 novembre 2024 si è svolta la Conferenza Annuale Salute Mentale e Dipendenze, momento di incontro che ATS Brescia organizza ogni anno - in collaborazione con gli Organismi di Coordinamento della Salute Mentale e Dipendenze dell’età adulta, dell’adolescenza e dell’infanzia - sulle tematiche relative alla Salute Mentale, le Dipendenze e la rete dei luoghi di cura.
Data l’attualità e la rilevanza dell’argomento, il tema scelto per la Conferenza del 2024 è stato “La rete per la cura della persona con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione nel territorio di ATS Brescia”.
Nell’anno 2023 è stata avviata nel territorio di ATS Brescia, su input nazionale e regionale, la progettualità relativa ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione con la redazione e l’attuazione del Piano Locale che hanno coinvolto e coinvolgono i Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze delle tre ASST.
Da quest’anno è stata inoltre istituita la Conferenza Annuale della Rete Diffusa delle Dipendenze (RE.DI.DI.), momento di analisi dei dati sulle dipendenze dell’ultimo biennio e di riflessione sui servizi e sulle “nuove emergenti” dipendenze rilevate nel territorio di Brescia.
Ultimo aggiornamento: 07/02/2025