Concessione Patrocinio e utilizzo del marchio

Il "Regolamento per la concessione del patrocinio ed utilizzo del marchio di ATS Brescia", adottato con Decreto n. 509 del 16/08/2023, descrive le modalità di richiesta e di concessione del patrocinio. Dal 16/08/2023 cessa di produrre effetti il regolamento in materia di patrocinio adottato con Decreto 708/2017.

L’obiettivo è quello di salvaguardare l’immagine dell’Agenzia attraverso l’uso appropriato e regolamentato della concessione del patrocinio e del corretto utilizzo del marchio.

Coloro che intendono richiedere il patrocinio di ATS Brescia devono prendere visione delle disposizioni contenute nel Regolamento e compilare e inviare l'apposita Richiesta

Il patrocinio rappresenta la forma di riconoscimento morale mediante la quale il Direttore Generale dell’ATS esprime la simbolica adesione dell’Agenzia a una iniziativa di particolare e documentato rilievo, che non abbia fini di lucro anche indiretto, avviata nel territorio di competenza, ritenuta meritevole di apprezzamento e coerente con i principi di crescita della comunità per le sue finalità culturali, scientifiche, sportive, artistiche, storiche, sociali e coerente con le finalità che si pone ATS.
ATS si riserva di valutare la concessione del patrocinio anche per iniziative organizzate fuori dal territorio di competenza.
Il patrocinio è un riconoscimento che comporta l’apposizione, su tutti gli strumenti di comunicazione e promozione relativi alla sola iniziativa patrocinata, del marchio dell’ATS,
rendendolo adeguatamente visibile, secondo le modalità previste dalla vigente normativa regionale e secondo le indicazioni contenute nella comunicazione di concessione.
Nel caso di patrocini concessi da più enti appartenenti al Sistema Regione, il marchio con il logo Regionale deve essere riportato rispettando le linee guida regionali vigenti nel tempo.

La concessione del patrocinio è a titolo gratuito.

Il patrocinio è un riconoscimento che comporta l’obbligo di apporre su tutti gli strumenti di comunicazione e promozione relativi alla sola iniziativa patrocinata il marchio dell'ATS preceduto dalla dicitura "con il patrocinio di", rendendolo adeguatamente visibile, secondo le modalità previste dalla vigente normativa regionale e secondo le indicazioni contenute nella comunicazione di concessione.

 

Ultimo aggiornamento: 01/09/2023