DOVE EFFETTUARE LA VISITA MEDICA PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI DI IDONEITÀ SPORTIVA AGONISTICA

Strutture che rilasciano il certificato gratuitamente ai minori ed ai disabili

Il rilascio del certificato in regime di gratuità per i minori ed i disabili (con grado di invalidità superiore al 66%) avviene esclusivamente presso gli Ambulatori Accreditati.
Tali strutture, infatti, hanno stipulato specifici contratti con ATS Brescia affinchè gli oneri della visita e dei relativi accertamenti restino a completo carico del Servizio Sanitario Regionale (SSR).
Vengono garantite le prestazioni riferite al DM del 18/02/1982 ed al DM del 04/03/1993. Le persone maggiorenni, compresi i disabili con invalidità sino al 66%, possono rivolgersi a tali strutture per il rilascio del certificato, ma nel loro caso le prestazioni sono rese a completo pagamento della tariffa.


Strutture che rilasciano il certificato a pagamento

  • Tutti gli Ambulatori Accreditati garantiscono il rilascio del certificato a pagamento per entrambi i livelli di visita "A" e "B" per gli adulti (compresi i soggetti disabili con grado di invalidità sino al 66%).
  • Ci sono Ambulatori Accreditati che non hanno in essere specifici contratti con ATS ma che sono comunque autorizzati a rilasciare il certificato a pagamento per tutti gli utenti e per entrambi i livelli di visita "A" e "B".
  • Gli Studi Professionali di Medicina Sportiva Autorizzati rilasciano certificati esclusivamente a pagamento solo per la categoria "B1" e limitatamente alle prestazioni riferite al DM del 18/02/1982.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2024