Al Lavoro con il tuo cane

immagine

Durante l’emergenza Covid gli animali sono stati un supporto emotivo importante in termini di affettività e relazione. Un ruolo privilegiato lo ha rivestito il cane.
Al termine dell’emergenza, alcuni dipendenti hanno manifestato il desiderio di proseguire la propria attività lavorativa in presenza in compagnia del proprio cane.

“Valutati i comprovati benefici derivati dalla presenza di un animale domestico in ufficio (nel ridurre stress, favorire socializzazione ed empatia interpersonale) ci siamo impegnati nel promuovere questa iniziativa di welfare aziendale” dichiara il Direttore Generale di ATS Brescia, Dott. Claudio Sileo

A tale scopo è stata effettuata informazione e sensibilizzazione a tutto il personale dipendente dell’Agenzia somministrando una survey che ha dato un riscontro positivo per l’avvio dell’iniziativa poi titolata “Al lavoro col tuo cane”.
Successivamente, è stato costituito un gruppo di lavoro multidisciplinare coordinato dal Direttore Sanitario, Dott.ssa Laura Lanfredini, che ha steso una policy aziendale (regolamento adottato con Decreto n. 30 del 14/01/2023) utile a disciplinare la condotta da seguire e i requisiti necessari per poter accedere al luogo di lavoro con il proprio cane.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 06/04/2024