Scuole che Promuovono Salute

immagine

La Rete provinciale SPS di Brescia si colloca e opera sul territorio che fa riferimento, oltre che all'ATS Brescia, anche all'ATS della Montagna, con l'area della Valcamonica. Dei 63 Istituti aderenti alla Rete provinciale, 50 sono Istituti del territorio dell'ATS Brescia: 31 Istituti Comprensivi (con una copertura del 34,4% del territorio); 16 Istituti di Istruzione Superiore (con una copertura del 45,7% del territorio), una scuola primaria paritaria (3,5%) e due scuole secondarie di primo grado paritarie (9,5%).

 

Le iniziative del 2022 hanno permesso ai protagonisti della Rete SPS Provinciale di evidenziare la necessità di lavorare in rete con i diversi interlocutori territoriali e di accrescere le competenze a sostegno delle sinergie intersettoriali e inter-istituzionali coerenti con i valori della Rete: l’equità, l’inclusione, la partecipazione e la sostenibilità.

 

La promozione sia del modello Schools for Health in Europe (SHE) sia dello sviluppo della Rete SPS regionale attraverso l’attività della rete provinciale di Brescia si sono concretizzati dando continuità ai processi in corso, avendo particolare cura della visione intersettoriale, della formazione e della comunicazione.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023