Revisione delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio-31 dicembre 2019

Annualmente con Decreto Ministeriale viene disposta la revisione delle patenti di abilitazione per l’uso e l’impiego di gas tossici (R.D. 9 gennaio 1927 n. 147).
Sulla  G.U. Serie Generale n. 71 del 25.03.2024 è stato pubblicato il Decreto del 19.01.2024  con cui il Ministero della Salute ha disposto la revisione delle patenti di abilitazione per l'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1°gennaio 2019 - 31 dicembre 2019

Come si richiede il rinnovo/revisione della patente di abilitazione all'impiego di gas tossico di cui all'art. 35 del R.D. 9 gennaio 1927 n° 147

  • compilare la domanda (modulo domanda) e allegare la documentazione indicata, fra cui l'autocertificazione relativa al casellario giudiziario (fac-simile autocertificazione);
  • prersentare la domanda completa di allegati alla Segreteria della SC Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SC PSAL)

Costi:
La prestazione è a pagamento: Rif. Voce 28 del tariffario in vigore
N.B. La domanda deve essere presentata in bollo, inoltre è richiesto un bollo da apporre sul patentito.

Sistema PagoPA 

Modalità di ritiro: previo appuntamento (Segreteria SC PSAL) dal titolare munito di valido documento di identità o da persona munita di delega compilata e firmata dall'interessato (vedi modulo delega
N.B. il ritiro può essere effettuato solo dal Titolare se il patentino deve essere firmato ad esempio perchè il precedente ha esaurito gli spazi, o è un duplicato etc)

Luogo ritiro - Orari di apertura: Segreteria SC PSAL

 

 

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024