7 maggio 2024 - Diretta Streaming - La salute a tavola - una scelta consapevole

immagine

L'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia martedì 7 maggio 2024 dalle 16.00 alle 17.00 ha realizzato in Sala Libretti del Giornale di Brescia una diretta streaming per promuovere la cultura di una corretta abitudine alimentare.

L'evento "La Salute a tavola: una scelta consapevole" può essere visualizzato aprendo il seguente link

 

Le persone sono sempre più coscienti e consapevoli del rapporto tra alimentazione e salute e questo le porta a desiderare pasti "più salutari". In una realtà in cui ognuno di noi è sommerso da un mare di informazioni spesso contrastanti tra di loro e quindi confondenti (infodemia), che possono alimentare credenze senza alcun fondamento scientifico, è importante favorire la corretta informazione.

Considerando che l'abitudine a consumare pasti fuori casa è sempre più diffusa e interessa molteplici categorie di persone, alla domanda di pasti salutari è fondamentale che risponda un'offerta in cui sia possibile scegliere un pasto nutrizionalmente bilanciato.

Durante la diretta, lo Chef Francesco Giordano Presidente A.r.t.Ho.b ha realizzato due esempi di ricette nutrizionalmente corrette, opportunità per sfatare miti e dare informazioni scientificamente validate. Tramite un sistema di collegamento con QR code, oltre al pubblico presente in sala anche il pubblico da casa ha potuto rispondere a domande relative all'alimentazione.

Sono intervenuti:

Claudio Sileo – Direttore Generale ATS Brescia

Daniele Nucci – Dietista SSD IAN ATS Brescia

Maria Stefania Vizzardi – Responsabile SSD Promozione della Salute ATS Brescia

Ha moderato l’incontro Nunzia Vallini – Direttore Giornale di Brescia

 

     Slide intervento dott. Daniele Nucci

     Slide intervento dott.ssa Maria Stefania Vizzardi

 

     Video progetto "La salute a tavola, una scelta consapevole"

 

    Ricette chef Francesco Giordano

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024