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Controllo in ordine al mantenimento dei requisiti di autorizzazione/accreditamento delle strutture sanitarie
Descrizione del procedimento
Esecuzione controlli sulla base del piano controlli e a seguito di segnalazione cui segue l'eventuale irrogazione di diffide e sanzioni. L’accertamento del mantenimento dei requisiti è svolto da un’équipe formata da varie figure professionali e può comprendere un sopralluogo presso la struttura sanitaria. Le verifiche (sopralluogo o controllo documentale) avvengono sempre in modo collegiale e al termine dell’attività viene sempre redatto un verbale sul quale si basano eventuali successivi atti aziendali e regionali.
Riferimenti normativi
DPR 14/01/97 e s.m.i., DGR38133/98 e s.m.i., DGR 2877/2001 e s.m.i., L.R. 33/09 e s.m.i., DGR 9014/2009, piano socio sanitario regionale e regole di programmazione annuali regionali, D.G.R. n. 2734 /11, L.R. 8/12. Normativa specifica di settore per le diverse tipologie di strutture e atttività sanitaria, di volta in volta riportata nel verbale.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Struttura Semplice
Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie
Ufficio Responsabile del procedimento
Struttura Semplice
Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie
030.3838024
AccreditamentoSanitario@ats-brescia.It
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale (se diversa da quella responsabile del procedimento)
Vedi ufficio responsabile del procedimento
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale
Responsabile SS Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie
030.3838024
accreditamentoSanitario@ats-brescia.it
Modulistica (comprensiva di fac simili per autocertificazioni)
Non prevista.
Ufficio di riferimento per informazioni
Struttura Semplice
Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie
su appuntamento
030.3838024
accreditamentosanitario@ats-brescia.it
Termine fissato per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso
30 giorni.
Altri termini procedimentali rilevanti
Non previsti
Altre informazioni
- È un procedimento per il quale il provvedimento dell'amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
- Il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell’amm.ne
- Strumenti di tutela, amm.va e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato e strumenti per attivarli: ricorso all’autorità giudiziaria nei modi e secondo le tempistiche in vigore al momento del rilascio del provvedimento
- Non è previsto, allo stato, un servizio on-line
- Modalità per effettuazione pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’art.5 del D.Lgs. 82/2005 qualora informatizzati:
Non previsti pagamenti
Ultimo aggiornamento: 18/07/2023