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Controllo in ordine al mantenimento dei requisiti di autorizzazione/accreditamento delle strutture sanitarie

Descrizione del procedimento

Esecuzione controlli sulla base del piano controlli e a seguito di segnalazione cui segue l'eventuale irrogazione di diffide e sanzioni. L’accertamento del mantenimento dei requisiti è svolto da un’équipe formata da varie figure professionali e può comprendere un sopralluogo presso la struttura sanitaria. Le verifiche (sopralluogo o controllo documentale) avvengono sempre in modo collegiale e al termine dell’attività viene sempre redatto un verbale sul quale si basano eventuali successivi atti aziendali e regionali.

Riferimenti normativi

DPR 14/01/97 e s.m.i., DGR38133/98 e s.m.i., DGR 2877/2001 e s.m.i., L.R. 33/09 e s.m.i., DGR 9014/2009, piano socio sanitario regionale e regole di programmazione annuali regionali, D.G.R. n. 2734 /11, L.R. 8/12. Normativa specifica di settore per le diverse tipologie di strutture e atttività sanitaria, di volta in volta riportata nel verbale.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Struttura Semplice
Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie

Ufficio Responsabile del procedimento

Struttura Semplice

Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie

030.3838024

AccreditamentoSanitario@ats-brescia.It

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale (se diversa da quella responsabile del procedimento)

Vedi ufficio responsabile del procedimento

Responsabile dell'adozione del provvedimento finale

Responsabile SS Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie

 

030.3838024

accreditamentoSanitario@ats-brescia.it

Modulistica (comprensiva di fac simili per autocertificazioni)

Non prevista.

Ufficio di riferimento per informazioni

Struttura Semplice

Accreditamento e Vigilanza Strutture Sanitarie

 

su appuntamento

030.3838024

accreditamentosanitario@ats-brescia.it

Termine fissato per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso

30 giorni.

Altri termini procedimentali rilevanti

Non previsti

Altre informazioni

  • È un procedimento per il quale il provvedimento dell'amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
  • Il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell’amm.ne
  • Strumenti di tutela, amm.va e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato e strumenti per attivarli: ricorso all’autorità giudiziaria nei modi e secondo le tempistiche in vigore al momento del rilascio del provvedimento
  • Non è previsto, allo stato, un servizio on-line
  • Modalità per effettuazione pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’art.5 del D.Lgs. 82/2005 qualora informatizzati:
    Non previsti pagamenti

Ultimo aggiornamento: 18/07/2023