bylqtynx-gestione-reclami-procedimento-trasversale-a-tutta-

Gestione reclami (Procedimento trasversale a tutta l'Agenzia)

Descrizione del procedimento

Gestione dei reclami in collaborazione con le strutture dell'Agenzia competenti.
Approfondimento del reclamo e confronto con l'assetto competente. Invio di risposta all'utente secondo le modalità previste dal Regolamento ATS adottato con Decreto D.G. n. 754 del 29/12/2017 e alla normativa in materia.

Riferimenti normativi

Normativa in materia di URP (Decreto n. 754 del 29/12/2017), Legge n. 150/2000; Legge n. 241/1990; D.Lgs. n. 196 del 30.06.2022

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Funzione
Gestione Relazioni Interne ed Esterne

Ufficio Responsabile del procedimento

Ufficio

Relazioni col Pubblico

URP@ats-brescia.it

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale (se diversa da quella responsabile del procedimento)

Vedi Ufficio responsabile del procedimento  

 

Responsabile dell'adozione del provvedimento finale

Responsabile Della Funzione Gestione Relazioni Interne Ed Esterne

Daria Scarpato

030.3838255

URP@ats-brescia.it

Principali atti e documenti da allegare all'istanza

documentazione prevista nel Regolamento

Modulistica (comprensiva di fac simili per autocertificazioni)

Pubblicata sul sito web di ATS Brescia al seguente link https://www.ats-brescia.it/ufficio-relazioni-con-il-pubblico

Ufficio di riferimento per informazioni

Ufficio

Relazioni col Pubblico

9:00 - 12:00 lun - ven

telefonico; via e-mail; posta ordinaria; di persona previo appuntamento

030.3838255

URP@ats-brescia.it

Termine fissato per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso

30 gg dalla ricezione dl reclamo ex L. 241/1990

Altri termini procedimentali rilevanti

non previsti

Altre informazioni

  • È un procedimento per il quale il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato nel caso decada per l'interessato il presupposto del reclamo /segnalazione
  • Il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell’amm.ne
  • Strumenti di tutela, amm.va e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato e strumenti per attivarli: ricorso all’autorità giudiziaria nei modi e secondo le tempistiche in vigore al momento del rilascio del provvedimento
  • Non è previsto, allo stato, un servizio on – line
  • Non previsto pagamento 

Ultimo aggiornamento: 20/06/2023