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Controllo sull'amministrazione delle fondazioni e altre persone giuridiche di diritto privato
Descrizione del procedimento
Ispezioni e verifica documentazione. In particolare:
- acquisizione degli atti di nomina dei componenti il Cda per verifica del regolare insediamento rispetto allo Statuto;
- verifica dell'avvenuta comunicazione dei nominativi dei componenti del Cda alla Camera di Commercio, tramite visura camerale;
- acquisizione documentazione inerente i Conti Consuntivi approvati degli ultimi 3 anni; in caso di risultato negativo è richiesto l’invio del piano di rientro;
- esame dei verbali del Consiglio di Amministrazione dell'ultimo triennio con particolare attenzione alle operazioni di straordinaria amministrazione, alle attività secondarie/strumentali ed ai contributi erogati rispetto agli scopi statutari;
- esame dei contratti di servizi relativi alle prestazioni del personale (es. servizi di mensa, lavanderia, incarichi liberi professionali).
Riferimenti normativi
- Articoli 23 e 25 del Codice Civile
- DPR n.616 del 24.07.1977
- L.R. n.1/2000, come modificata dalla L.R. n.5/2005
- DPR n.361/2000
- Regolamento Regionale n.2/2001
- Circolare Regionale n. A1.2006.0073212 del 20.06.2006
- Delibera di Giunta Regionale n.8496 del 26.11.2008
- Circolare regionale del 14 Novembre 2011
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Commissione
Commissione di vigilanza e controllo ex artt.23 e 25 C.C.
Ufficio Responsabile del procedimento
Commissione
Commissione di vigilanza e controllo ex artt.23 e 25 C.C.
030.3838862
commissionevigilanza@ats-brescia.it
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale (se diversa da quella responsabile del procedimento)
Vedi ufficio responsabile del procedimento
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale
Referente Della Commissione Di Vigilanza E Controllo Ex Artt.23 E 25 C.c.
Emma Lanzani - referente f.f. Giuseppe Fichera
030.3838347 - 030.3838473
commissionevigilanza@ats-brescia.it
Modulistica (comprensiva di fac simili per autocertificazioni)
Non prevista.
Ufficio di riferimento per informazioni
segreteria
Segreteria Commissione di vigilanza e controllo ex artt.23 e 25 C.C.
Solo su appuntamento
030.3838862
Termine fissato per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
Altri termini procedimentali rilevanti
Non previsti.
Altre informazioni
- E' un procedimento per il quale il provvedimento dell'amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
- Il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell’amm.ne
- Strumenti di tutela, amm.va e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato e strumenti per attivarli:ricorso all’autorità giudiziaria nei modi e secondo le tempistiche in vigore al momento del rilascio del provvedimento
- Non è previsto, allo stato, un servizio on – line
- Non previsto pagamento
Ultimo aggiornamento: 20/06/2023