3skcrp65-programmazione-annuale-turni-di-servizio-farmacie-

Programmazione annuale turni di servizio farmacie territoriali e gestione cambio turno

Descrizione del procedimento

Adotta con Determinazione Dirigenziale entro il mese di maggio il calendario annuale dei turni di servizio diurno, notturno e festivo delle farmacie territoriali e ferie annuali delle Farmacie e dei Dispensari assicurando che vi sia in servizio una farmacia ogni 90.000 abitanti (zone ad alta densità di popolazione una ogni 120.000; aree montane e a scarsa densità abitativa una ogni 25.000), sentito l'Ordine dei farmacisti competente per territorio e le associazioni di categoria.
Nel corso dell'anno, valutazione delle singole richieste motivate di cambio turno al fine di assicurare la  copertura del servizio farmaceutico territoriale e variazioni straordinarie intervenute.

Riferimenti normativi

Art.  91 comma 14 L.R. n. 33/2009 e ss.mm.ii.
Determina n. 182 del 20.05.2024

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

SC Farmaceutico

Ufficio Responsabile del procedimento

SC Farmaceutico

Farmaceutico@ats-brescia.it

Responsabile dell'adozione del provvedimento finale

Dott.ssa Margherita Penna
Direttore SC Farmaceutico

030.3839307
Farmaceutico@ats-brescia.it

Modulistica (comprensiva di fac simili per autocertificazioni)

Non prevista.

Ufficio di riferimento per informazioni

SC Farmaceutico

09.00 - 13.00 su appuntamento
030.3839307
Farmaceutico@ats-brescia.it

Termine fissato per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso

Entro il 31 maggio di ogni anno 

Altri termini procedimentali rilevanti

Non previsti

Altre informazioni

  • È un procedimento per il quale il provvedimento dell'amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
  • Il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell’amminstrazione
  • Strumenti di tutela, amm.va e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato e strumenti per attivarli:ricorso all’autorità giudiziaria nei modi e secondo le tempistiche in vigore al momento del rilascio del provvedimento
  • Non è previsto, allo stato, un servizio on – line
  • Non sono previsti pagamenti

Ultimo aggiornamento: 29/10/2024