.

Ufficio Protezione Giuridica

La persona che si trova nella impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi e al proprio benessere, può essere assistita da un Amministratore di Sostegno nominato dal Giudice Tutelare del luogo in cui questa ha la residenza o il domicilio. La nuova figura di protezione giuridica dell’Amministratore di Sostegno è stata introdotta dalla dalla Legge 6 del 2004.

Regione Lombardia ha emanato disposizioni regionali per assicurare la sua piena attuazione, in particolare istituendo in ogni ATS e ASST della Lombardia un Ufficio di Protezione Giuridica e deliberando apposite Linee Guida dell'attività.

L'Ufficio di Protezione Giuridica dell’ATS di Brescia ha competenze in merito a informazione, formazione, consulenza, coordinamento e monitoraggio dell’attività di protezione giuridica delle ASST, degli Enti locali e del Terzo Settore.

Per informazioni o consulenze
Brescia Viale Duca degli Abruzzi, 15 presso Edificio n. 4 Tel. 030/3838075 - 030/3839034 - dal lunedì al venerdì. e-mail StrutturaTutela@ats-brescia.it

Ultima modifica: 18/10/2018