Trasmissione comunicazioni corsi
Trasmissione comunicazioni corsi
La nuova piattaforma deve essere utilizzata per:
- la comunicazione dei corsi di formazione e aggiornamento per i quali è previsto l’invio ad ATS di comunicazione di inizio e fine corso;
- le comunicazioni relative ai corsi attrezzature (invio tracciato elettronico dei soggetti idonei).
Per ulteriori informazioni relative ai corsi, che richiedono una comunicazione ad ATS da parte degli Enti Formatori, si rimanda alle circolari Regionali e gli Accordi Stato Regioni.
L’accesso alla Piattaforma per gli Enti Formatori già registrati sul sistema Re.Ce.F.A.L. avviene mediante le credenziali già in possesso (codice ente personale ed univoco), che non hanno subito variazioni.
Un nuovo Ente Formatore, non in possesso delle credenziali, può richiedere l'abilitazione direttamente tramite la Piattaforma.
Dalla piattaforma, una volta effettuato l’accesso, è possibile:
- inserire una nuova comunicazione;
- modificare una comunicazione già esistente non ancora inviata definitivamente, (inserendo il codice univoco attribuito dal sistema e comunicato dalla piattaforma in fase di inserimento della comunicazione);
- visionare l’elenco delle comunicazioni, sia complete che incomplete, inserite sulla piattaforma;
- produrre gli attestati dei corsi per i quali è previsto il rilascio da parte di ATS Brescia e trasmetterli ad ATS Brescia per la validazione.
È disponibile un manuale di supporto alla compilazione.
Si raccomanda di porre particolare attenzione alle informazioni inserite prima dell'invio, in quanto la comunicazione trasmessa definitivamente non sarà più modificabile.
Ultimo aggiornamento: 23/02/2024