Rilascio patentini per l'attività di bonifica amianto
Rilascio patentini per l'attività di bonifica amianto
L’ATS riceve, da privati, la richiesta per il rilascio del patentino regionale abilitante all’esercizio di addetto/coordinatore alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell' amianto.
Il patentino può essere rilasciato solamente a chi è in possesso dell’attestato di frequenza allo specifico corso e del certificato della verifica finale rilasciato dalla ASL/ATS di Brescia.
Gli interessati devono compilare apposita richiesta corredata da:
- attestato di frequenza ad apposito corso
- il certificato della verifica finale
- due fotografie formato tessera (di cui una autenticata)
- attestazione del versamento effettuato mediante PagoPA
Per moduli e informazioni sulla documentazione da presentare/inviare (in quanto per i patentini già rilasciati parte della documentazione potrebbe essere già agli atti della ATS Brescia) rivolgersi alla segreteria della SC PSAL.
Costi:
La prestazione è a pagamento da effettuare con modalità PagoPA: riferimento voce 30 e voce 46 del Tariffario.
Modalità di ritiro:
Previo appuntamento (Segreteria SC PSAL) dal titolare munito di valido documento d’identità o da persona munita di delega compilata e firmata dall’interessato (vedi modulo delega)
Luogo ritiro - Orari di apertura: SC PSAL
Validità:
I patentini sono validi su tutto il territorio nazionale - non hanno scadenza anche se è prevista l’effettuazione di un corso di aggiornamento di almeno 8 ore ogni 5 anni (documento richiesto Attestato di frequenza allo specifico corso)
Ultimo aggiornamento: 19/02/2024