Rilascio patentino regionale per smaltimento amianto

L’ATS riceve, da privati, la richiesta per il rilascio del patentino regionale abilitante all’esercizio di addetto/coordinatore alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell' amianto.

Il patentino può essere rilasciato solamente a chi è in possesso dell’attestato di frequenza allo specifico corso e del certificato della verifica finale.

Gli interessati devono compilare apposita richiesta corredata da:

  • attestato di frequenza
  • due fotografie (di cui una autenticata)
  • bollettino per diritti sanitari.

 

Importi stabiliti dal tariffario dell’ATS:

Rilascio della abilitazione alla rimozione e manipolazione di prodotti contenenti amianto, attestato e "patentino" (tessera plastificata), compreso duplicato e sostitutivo: TOT  € 40,00

 

Gli importi sono soggetti ad aggiornamento ogni due anni.

Per moduli e informazioni rivolgersi alla sede del Servizio PSAL

Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 Brescia

Tel 030 3838662 fax 030 3838540

e-mail: ServizioPSAL@ats-brescia.it

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e nel pomeriggio su appuntamento

Ultimo aggiornamento: 05/05/2023