Rilascio patentino regionale
Rilascio patentino regionale per smaltimento amianto
L’ATS riceve, da privati, la richiesta per il rilascio del patentino regionale abilitante all’esercizio di addetto/coordinatore alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell' amianto.
Il patentino può essere rilasciato solamente a chi è in possesso dell’attestato di frequenza allo specifico corso e del certificato della verifica finale.
Gli interessati devono compilare apposita richiesta corredata da:
- attestato di frequenza
- due fotografie (di cui una autenticata)
- bollettino per diritti sanitari.
Importi stabiliti dal tariffario dell’ATS:
Rilascio della abilitazione alla rimozione e manipolazione di prodotti contenenti amianto, attestato e "patentino" (tessera plastificata), compreso duplicato e sostitutivo: TOT € 40,00
Gli importi sono soggetti ad aggiornamento ogni due anni.
Per moduli e informazioni rivolgersi alla sede del Servizio PSAL
Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 Brescia
Tel 030 3838662 fax 030 3838540
e-mail: ServizioPSAL@ats-brescia.it
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e nel pomeriggio su appuntamento
Ultimo aggiornamento: 05/05/2023