Corso - Patentino per proprietari di cani 19-26 gennaio e 25 febbraio 2026
Tipologia: ultime notizie
Avete o intendete prendere un cane e volete sviluppare una maggiore conoscenza del vostro animale, nell’ottica di una proprietà responsabile?
ATS Brescia organizza una nuova edizione del corso per il conseguimento del "Patentino base”, con l’obiettivo di favorire ed orientare una relazione corretta tra cane e proprietario, anche potenziale o futuro, al fine di consentire una positiva integrazione dell’animale nel contesto familiare e sociale nonché ridurne i rischi conseguenti.
Il corso si svolgerà nelle date 19, 26 gennaio e 2 febbraio 2026 presso ATS Brescia, Viale Duca degli Abruzzi 15 – Sala Mariarosaria Venturini - Edificio L, e prevede una quota di € 20 per il rilascio del Patentino.
Per ottenere il "Patentino obbligatorio", d’obbligo per i proprietari di cani considerati ad elevato rischio per l'incolumità pubblica, oltre al conseguimento del "Patentino Base", è necessario seguire un modulo integrativo e ottenere una certificazione da parte di un Veterinario di fiducia “esperto in comportamento animale”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 gennaio 2026 o fino a esaurimento dei posti.
Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione allegati:
- Locandina
- Programma del corso
- Scheda di iscrizione
Per ulteriori informazioni: Il patentino per proprietari di cani
Ultimo aggiornamento: 03/12/2025