Campagna video di promozione della salute di ATS Brescia

immagine uomo

Tipologia: ultime notizie

L’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, il cui Direttore artistico è Maurizio Nichetti, regista e attore, ha prodotto quattro film cortometraggi per ispirare consapevolezza sulla salute, sensibilizzando sull’importanza di adottare stili di vita sani e di aderire ai programmi di screening.

Il 24 novembre presso il Cinema Sociale di Brescia, alla presenza di numerose autorità cittadine, del regista Nichetti, dei creativi coinvolti, studenti e docenti del Corso, dei principali stakeholder, ATS Brescia ha presentato i quattro film. 

I filmati, realizzati con linguaggi diversi, ma con un unico obiettivo condiviso, affrontano temi chiave come l’attività fisica, l’alimentazione equilibrata, l'invecchiamento attivo e gli screening per la prevenzione dei tumori. Attraverso narrazioni immediate e visivamente coinvolgenti, a tratti anche ironiche, le clip mirano a raggiungere tutti i cittadini, nelle diverse fasce di età, promuovendo comportamenti positivi, facilmente integrabili nella vita di tutti i giorni.

I filmati sono stati diffusi e trasmessi attraverso i canali social di ATS e dei principali stakeholder, ma anche nei cinema Multisala OZ, Moretto e Sociale.

Il primo video, dal titolo “Un passo alla volta”, ci racconta come la salute si costruisce e si coltiva fin da piccoli: un'attività fisica regolare e costante (ogni movimento e passo contano) ci aiuta a mantenerci in salute ed in benessere, anche in età avanzata, rimanendo "giovani sempre".

Ultimo aggiornamento: 16/12/2025