Autorizzazioni in campo veterinario (riconoscimento comunitario - rilascio autorizzazioni produzione di mangimi)

Descrizione del procedimento

Nei casi previsti dalla normativa vigente, chiunque intenda avviare un'attività produttiva inerente alla produzione di mangimi, deve , in applicazione della DGR 6077 del 2106 , presentare istanza di riconoscimento comunitario, tramite SUAP con modalità telematica alla ATS di Brescia Presentazione istanza da parte dell'utente con le modalità sopra indicate; valutazione da parte del distretto competente della documentazione e dei requisiti strutturali con sopralluogo; inoltro alla Regione tramite sistema informatico Sivi/Sivian e succesivo rilascio dell'autorizzazione da parte del Dipartimento. Tutta la procedura è gestita per via telematica che sostituisce dal 1.7.2017 la modalità di trasmissione cartacea

Riferimenti normativi

Reg. 183/2005, DGR n. IX/4536 del 19.12.2012 e DGR n.X/6077 del 29.12.16, DGR 11056 del 25/07/2019

Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria

PROCEDIMENTO GESTITO IN PARTE DAI DISTRETTI

Ufficio responsabile del procedimento

DISTRETTO VETERINARIO

DISTRETTO VETERINARIO N. 1 BRESCIA

030/3839016

distrettoveterinariobrescia@ats-brescia.it

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale (se diversa da quella responsabile del procedimento)

DIPARTIMENTO VETERINARIO e SICUREZZA DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE

Responsabile dell'adozione del provvedimento finale

Direttore

Antonio Vitali

030/3839001

prevenzioneveterinaria@ats-brescia.it

Principali atti e documenti da allegare all'istanza

istanza e planimetria se prevista

Modulistica (comprensiva di fac simili per autocertificazioni)

Modulistica reperibile nella segreteria del Distretto

Ufficio di riferimento per informazioni

DISTRETTO VETERINARIO

SEGRETERIA

9.00/13.00 – 14.00/16.00

ACCESSO LIBERO

030/3839016

distrettoveterinariobrescia@ats-brescia.it

Termine fissato per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso

30gg.Per i procedimenti che prevedono il riconoscimento condizionato il termine per il rilascio dell'atto definitivo è di 180 giorni.

Altri termini procedimentali rilevanti

  • È un procedimento per il quale il provvedimento dell'amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
  • Il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell’amm.ne
  • Strumenti di tutela, amm.va e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato e strumenti per attivarli:
    ricorso all'autorità giudiziaria nei modi e secondo le tempistiche in vigore al momento del rilascio del provvedimento
  • Non è previsto, allo stato, un servizio on-line
  • Modalità per effettuazione pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’art.5 del D.Lgs. 82/2005 qualora informatizzati:
    Creazione notifica tramite applicativo informatico

Ultimo aggiornamento: 27/11/2024