Persone in terapia oncologica

Obiettivo della Misura

Misura economica: contributo a persona, riconosciuto fino a un massimo di € 250,00 per l’acquisto di una parrucca.

Destinatari

Cittadini affetti da alopecia causata da terapia oncologica che necessitano di protesi capillare. Persone residenti in Lombardia, sottoposte a terapie oncologiche chemioterapiche/radioterapiche che possono causare alopecia, e che non abbiano presentato domanda per la stessa misura nell’anno solare in corso alla richiesta.

Tipologia e caratteristiche del contributo

La finalità della misura è quella di tutelare la salute e il benessere dell’individuo e della famiglia, con particolare riferimento alle situazioni che possono incidere negativamente sull'equilibrio fisico e psichico di ciascun soggetto.

Modalità di accesso

La persona sceglie se acquistare in proprio la parrucca o appoggiarsi ad un ente del terzo settore, candidato per l’attuazione della misura attraverso la fornitura diretta della parrucca.

La richiesta di contributo va presentata:

  • dal cittadino in possesso dei requisiti previsti, dopo la registrazione e/o autenticazione sulla piattaforma Bandi on Line 

oppure

  • dagli Enti del terzo settore che hanno aderito alla misura (vedi Decreto n. 19022/2019 nella sezione allegati).

Le richieste da parte dei cittadini o dagli Enti del terzo settore possono essere effettuate, con le modalità sopraindicate, fino ad esaurimento delle risorse economiche.

Informazioni e contatti

Per l’assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio online della piattaforma “Bandi on line” si può scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151.

Per informazioni: ATS BRESCIA tel. 0303839024; 0303839020; 0303839076 -  famiglia1829@ats-brescia.it