Dipartimento PAAPSS
Dipartimento PAAPSS
Dipartimento per la Programmazione, Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)
Il Dipartimento esercita le seguenti principali funzioni:
-
governo delle attività finalizzate alla programmazione, accreditamento, acquisto e controllo delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie nel territorio della ATS;
-
partecipazione all’individuazione delle priorità in termini di bisogni sanitari e sociosanitari del territorio dell’Agenzia;
-
verifica della qualità, appropriatezza, efficacia e congruità dei servizi sanitari e sociosanitari a tutela e garanzia del cittadino;
-
funzione di monitoraggio e valutazione dei progetti e dell’attività dell’area di psichiatria e di NPIA;
-
concorso nell’effettuazione di analisi costo-beneficio-utilità relative all’introduzione di nuove tecnologie sanitarie.
Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 Brescia
E-mail: PAAPSS@ats-brescia.it | Tel: 030.3838009
Visualizza Organigramma ed elenco Dirigenti Responsabili/Direttori di Struttura
Il Dipartimento si articola nelle seguenti strutture complesse:
- Servizio Programmazione ed Acquisto Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (UOC)
- Servizio Autorizzazione e Accreditamento delle Strutture Sanitarie e Sociosanitarie (UOC)
- Servizio Qualità ed Appropriatezza delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (UOC)
Il Servizio Programmazione ed Acquisto Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (UOC) partecipa alla programmazione e al governo dell’offerta dei servizi sanitari e socio sanitari, alla promozione di azioni finalizzate all’equità di accesso ai servizi e al miglioramento continuo delle prestazioni erogate.
Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 Brescia
E-mail: ProgrammazioneAcquistoPrestazioni@ats-brescia.it | Tel: 030.3838009
Il Servizio si articola, a sua volta, nella seguente struttura semplice:
- U.O. Acquisto Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (UOS) che concorre allo sviluppo della modalità di “contrattazione/acquisto” dei servizi e delle prestazioni sanitarie e socio sanitarie come strumento di governo e regolazione del sistema.
Il Servizio Autorizzazione e Accreditamento delle Strutture Sanitarie e Sociosanitarie (UOC) partecipa alla programmazione e al governo dell’offerta dei servizi sanitari mediante la gestione del sistema di abilitazione all’esercizio, autorizzazione ed accreditamento delle Strutture Sanitarie e delle Unità d’offerta sociosanitarie.
Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 Brescia
E-mail: ServizioAccreditamento@ats-brescia.it | Tel: 030.3838009
Il Servizio si articola, a sua volta, nella seguenti strutture semplici:
-
La U.O. Autorizzazione e Accreditamento Erogatori Sanitari (UOS), concorre allo sviluppo della qualità degli erogatori svolgendo le funzioni istituzionali di governo e controllo del sistema di autorizzazione e di accreditamento delle Strutture Sanitarie.
E-mail: AccreditamentoSanitario@ats-brescia.it | Tel: 030.3839269 -
La U.O. Abilitazione all’esercizio e Accreditamento Unità d’Offerta Sociosanitarie (UOS) concorre allo sviluppo della qualità erogatori sociosanitari mediante la gestione ed il controllo del sistema di messa in esercizio e di accreditamento delle Unità d’offerta Sociosanitarie
E-mail: AccreditamentoSociosan@ats-brescia.it | Tel: 030.3838009
Il Servizio Qualità ed Appropriatezza delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (UOC) partecipa alla programmazione e al governo dell’offerta dei servizi sanitari mediante la promozione di processi di miglioramento continuo della qualità delle prestazioni e dell’equità di accesso ai servizi, alla verifica e controllo della qualità e appropriatezza dei servizi sanitari e sociosanitari erogati, al governo dei tempi di attesa ed al monitoraggio della customer satisfaction.
Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 Brescia
E-mail: ServizioQualitaAppropriatezza@ats-brescia.it | Tel: 030.3839032
Il Servizio si articola, a sua volta, nelle seguenti strutture semplici:
-
La U.O. Qualità ed Appropriatezza Prestazioni delle Strutture Sanitarie (UOS) concorre allo sviluppo della qualità e appropriatezza delle prestazioni di ricovero ospedaliero, di specialistica ambulatoriale, psichiatria, NPI, medicina sportiva e medicina termale, in accordo con l’Agenzia di Controllo del sistema sociosanitario lombardo.
E-mail: QualitaAppropriatezzaSanitaria@ats-brescia.it | Tel: 030.3839259 -
La U.O. Qualità ed Appropriatezza Prestazioni delle Unità d’offerta Sociosanitarie (UOS) concorre allo sviluppo della qualità e appropriatezza delle prestazioni delle unità di offerta sociosanitarie, in accordo con l’Agenzia di Controllo del sistema sociosanitario lombardo.
E-mail: QualitaAppropriatezzaSocioSan@ats-brescia.it | Tel: 030.3839032