Restituzione Bombole di ossigeno medicinale usate

Richiesta di collaborazione a tutti coloro che hanno in utilizzo bombole di ossigeno medicinale.

Si chiede a tutti coloro che hanno in uso le bombole di ossigno di restituirle in farmacia, una volta svuotate, per rendere subito le bombole disponibili alla sanificazione e al nuovo riempimento per poterle destinare alla cura di altri pazienti.

L’ossigeno medicinale è un farmaco essenziale nei protocolli di cura per il trattamento sia dei pazienti affetti da SARS-CoV-2, per far fronte alle gravi insufficienze respiratorie causate dal virus, che dei pazienti affetti da altre patologie.

È doveroso precisare che - sebbene l'emergenza legata al virus SARS-CoV-2  abbia determinato una crescita significativa della domanda di ossigeno - non vi è alcun rischio di carenza del farmaco. *

*fonte informativa AIFA -Assogastecnici -Federfarma