Corso Base Interventi Assistiti con gli Animali per Responsabile di Progetto e Referente di Intervento in accordo alle linee guida nazionali

ATS di Brescia in collaborazione con la Fondazione Opera Caritas San Martino di Brescia, prosegue l'attività di formazione per abilitare operatori allo svolgimento di Interventi Assistiti con Animali, come previsto dalle linee guida nazionali e regionale.

Dal 26 aprile verrà attivato il 

CORSO BASE INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI
PER  RESPONSABILE DI PROGETTO E REFERENTE DI INTERVENTO
 nelle seguenti date:
 
26 aprile; 3, 10, 17, 24, 31 maggio; 7, 14 giugno 2017.

Il Responsabile di progetto: deve individuare gli obiettivi terapeutici/educativi dei progetti condividendoli con tutte le figure presenti nell'equipe nonché indirizzare la fase progettuale, la programmazione dell'intervento, la valutazione degli obiettivi terapeutici e la tutela dei pazienti/utenti coinvolti.

Il Referente di intervento: deve individuare le corrette metodologie dell'intervento coerentemente al suo ruolo, avere capacità nella relazione col paziente/utente e accompagnarlo in tutte le fasi dell'intervento.

Il corso è strutturato con lezioni frontali, discussioni, analisi dei casi con l'ausilio di contenuti multimediali. 

L’iscrizione al corso avverrà tramite invio, entro martedì 18 aprile 2017, dell’apposita scheda di iscrizione compilata e degli allegati richiesti a: formazione@ats-brescia.it. 

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno partecipato al 90% dell’iniziativa, previa verifica del livello di apprendimento mediante Test e versamento di una quota contributiva di 200,00 euro a “ATS  Brescia” (Agenzia Tutela della Salute) - IBAN IT29C0311111210000000058919 

 

Locandina Corso di Formazione 

Ultima modifica: 18/04/2017