.

Eventi formativi per la gestione di cani e gatti

un cagnolino bianco al guinzaglio ai piedi del suo proprietario

Nell'ambito della strada intrapresa da ATS Brescia nell'ampliare la cultura degli animali da compagnia in ambito urbano, vengono di seguito elencati gli eventi a carattere formativo ed informativo che verranno realizzati entro la fine dell'anno.

Identificate le tematiche maggiormente indicative della crescita culturale della società civile per quanto attiene al rapporto con gli animali d'affezione, gli eventi correlati sono rivolti, oltre che al volontariato che da sempre collabora attivamente con ATS, alla cittadinanza tutta che desidera ampliare la propria cultura affinando la conoscenza di norme e procedure gestionali specifiche.

Eventi

Il Patentino per proprietari di cani anno 2018

Il percorso formativo proposto è rivolto a tutti i proprietari di cane che intendano sviluppare una maggiore conoscenza del proprio animale, nell’ottica di una proprietà responsabile. Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani “a rischio potenziale elevato” oggetto di ordinanza di uso congiunto guinzaglio - museruola.
Il corso prevede una quota di € 20 per il rilascio del Patentino. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre 2018 o fino ad esaurimento posti. Per iscriversi mandare via email all’indirizzo prevenzioneveterinaria@ats-brescia.it la scheda di iscrizione predisposta. La frequenza è obbligatoria e al termine delle 10 ore di incontri verrà proposto un test di apprendimento per consentire il rilascio del “Patentino”. Tel. 0303839005

Locandina di presentazione del corso 
Scheda iscrizione 

un cagnolino bianco e nero seduto - taglia piccola Jack Russul

Ultima modifica: 08/10/2018