Pediatri di Famiglia: Offerta in co-pagamento della vaccinazione per la prevenzione delle malattie invasive batteriche da meningococco - informazioni dal sito Wikivaccini di Regione Lombardia

In ottemperanza alla Deliberazione Regionale n. X/6612 del 19/05/2017, dal 15 giugno 2017 è attiva l'offerta in co-pagamento della vaccinazione contro il Meningococco B da parte dei 21 Pediatri di Famiglia che hanno aderito all'iniziativa.

Modalità di prenotazione
I genitori dei bambini in carico ai Pediatri di Famiglia aderenti possono rivolgersi direttamente al proprio Pediatra. Chi ha già prenotato un appuntamento presso il centro vaccinale ma ha un'attesa residua di almeno 30 giorni, sarà contattato dalla ASST di riferimento.

Modalità di pagamento
Il vaccino contro il Meningococco B prevede 2 o 3 dosi a seconda dell'età. Ogni singola dose ha il costo di 85,29 euro (83,29 euro + 2 euro imposta di bollo).

Il pagamento della prestazione va intestato all'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) a cui afferisce il Pediatra e può essere effettuato come segue:

ASST Spedali Civili:

• conto corrente postale n. 20256251 intestato a ASST Spedali Civili di Brescia Serv. Tesoreria – causale co-pagamento vaccinazioni Pediatra di Famiglia - PDF (nome e cognome)  Vaccinando (nome e cognome)
  • pagamento presso i Punti Cassa Aziendali ; causale co-pagamento vaccinazioni Pediatra di Famiglia - PDF (nome e cognome)  Vaccinando (nome e cognome)

ASST Garda:

• conto corrente postale n. 001032234146  intestato a ASST Garda – causale vaccinazione Pediatra di Famiglia - PDF (nome e cognome) e Vaccinando (nome e cognome)

ASST Franciacorta:

• conto corrente postale n. 1032895136 intestato a ASST Franciacorta – causale vaccinazione Pediatra di Famiglia - PDF (nome e cognome)  Vaccinando (nome e cognome)
  • pagamento presso gli sportelli interni delle casse dei presidi ospedalieri/territoriali - causale co-pagamento vaccinazioni Pediatra di Famiglia - PDF (nome e cognome) e Vaccinando (nome e cognome)

Per poter effettuare la vaccinazione è necessario presentare al proprio Pediatra di Famiglia la ricevuta di avvenuto pagamento della prestazione.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al Centro Vaccinale della ASST di riferimento

oppure consultare il sito wikivaccini di Regione Lombardia.