Direttore Generale

Direttore Generale

Nato a Brescia, dove tuttora risiede, il 12.6.1956, Carmelo Scarcella si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha conseguito i Diplomi di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, orientamento Igiene e Tecnica Ospedaliera e orientamento Sanità Pubblica, ed in Psichiatria.

Ha alle spalle una lunga carriera direttiva, iniziata nell’USSL n.41 di Brescia, rivestendo tra gli altri l’incarico di Direttore Sanitario del Presidio Socio Sanitario Polivalente (ex Ospedale Psichiatrico), Responsabile della Unità Operativa Coordinamento assistenza medico generica ed infermieristica e Coordinatore del Nucleo Operativo Alcologia.

Attualmente è dipendente, in aspettativa, della A.O. "Spedali Civili" di Brescia con l’incarico quinquennale di struttura complessa in qualità di Direttore Sanitario del Dipartimento di Salute Mentale.

Dal 23.02.98 al 30.12.2002 ha svolto la funzione di Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Brescia.

Dal 01.01.2003 al 31.12.2015 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Brescia.

Dal 01.01.2016 è stato nominato Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Brescia.

È professore a contratto presso alcune Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia.

Allegati

Ultima modifica: 31/03/2016